Welcome

 

Benvenuti nel mondo di Love Retrò!

Love Retrò è una romantica boutique tra vintage e contemporaneo nel cuore del quartiere storico di Villanova a Cagliari. Il vintage, per me, racchiude il lato romantico della moda, è ciò da cui tutto ha avuto inizio, ma può diventare un nuovo punto di partenza. Per questo motivo ho scelto un quartiere della mia città recentemente riqualificato che porta con se un’innovazione intrisa di storia. Passeggiando per le vie di Villanova si respira una poesia che pochi posti al mondo ti regalano: gli abitanti sorridono a facce conosciute, turisti incuriositi si perdono tra i balconi fioriti, botteghine, negozi ben curati in spazi contemporanei e antichi barbieri.
Il video mostra un quartiere che è insieme cornice e protagonista, sfondo e palcoscenico per le persone che lo animano.
Una delle tante anime di Villanova è un bar, presente anche nel video,al quale sono particolarmente affezionata per l’accoglienza speciale che riserva a chiunque entri: il bar Florio. Con spontaneità ha saputo portare al quartiere una ventata di freschezza e di familiarità restaurata. Ma in ogni innovazione, per me, non entra in gioco la sola novità. Al contario l’innovazione è spesso una reinterpretazione del passato più remoto. Si scopre dunque, accanto al negozietto di alimentari, uno studio di tatuaggi, Hardcore Tattooing, che affida al tattoo il simbolo di quella modernità  nata molti secoli fa.
Così Villanova continua a darti la sensazione di attraversare la storia oggi e come succede nelle grandi metropoli ti ritrovi a vivere in un piccolo paese dentro una città.