ABOUT

 

Sognavo un rifugio dal presente. Un luogo un po’ frivolo, che sapesse di antico ma in modo chic, come un soffio di cipria. Al riparo dalle mode che durano un solo istante ma capace di dialogare con lo stile contemporaneo: valorizzandolo con pezzi senza tempo.

Love Retrò offre un’eclettica selezione di capi e accessori vintage accostati alle collezioni stagionali della boutique e alle creazioni dello spazio dedicato al temporary shop. Grazie alla collaborazione con tre sarte chi sceglie un pezzo d’antan ha la possibilità di customizzarlo o di farlo su misura.
Love Retrò nasce proprio per questo: far rivivere la moda due volte… coi piedi ben ancorati alla realtà e la testa sempre un po’ fra le nuvole.

 

BIO

me

Sono Alice Tolu, nata il 14 marzo 1982 a Cagliari.
Dopo la Marangoni Fashion School di Milano è iniziato il mio percorso professionale nell’ufficio stile di Alessandro de Benedetti che, all’epoca, era direttore creativo del suo brand e del brand Extè.
Grazie ad Alessandro e alla successiva esperienza nell’ufficio prodotto di Raphael Lopez, ho potuto conoscere tutte le fasi del processo creativo: dalla progettazione alla realizzazione.
Contemporaneamente lavoravo come stylist freelance per vari fashion magazine, finchè la collaborazione con Glamour Italia mi ha dato lo slancio per concretizzare tutta la mia esperienza nel settore.
Inauguro Love Retrò nel novembre del 2010, a Cagliari, la mia città.